top of page

Il Natale di generazione in generazione

  • Immagine del redattore: magazine fabiani
    magazine fabiani
  • 23 dic 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 23 mar

Gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria "D. Alighieri" di Albettone desiderano condividere con voi un momento speciale.


"Martedì 10 dicembre, noi alunni della scuola primaria di Albettone, accompagnati dalle nostre maestre ci siamo recati presso il centro parrocchiale, per il consueto scambio di auguri con gli amici del gruppo “Filò”.

Ci hanno accolto nel grande salone e Alberta, la coordinatrice del gruppo, ci ha raccontato una bellissima storia dal titolo “Il pacchetto di carta dorata”. La storia narra di un pacchetto avvolto nella carta dorata e di un nastro rosso che passa di mano in mano donando alle persone che lo ricevono serenità, gentilezza, buonumore, voglia di condividere, di sorridere e di stare assieme. Un pacchetto che porta con sé un magico messaggio per la persona che lo riceve … “Tu sei importante per me e ti voglio bene”. Alberta ci ha invitati a mettere anche sotto ai nostri alberi di Natale dei pacchetti dorati


ree
ree

Dopo abbiamo addobbato l’albero, prima noi bambini e poi i nonni, abbiamo portato il nostro addobbo e abbiamo così realizzato un bellissimo albero colorato di rosso, argento, oro e tante lucette colorate.


Tutti insieme, attorno all’albero, abbiamo cantato alcune canzoni natalizie, e poi abbiamo allietato i nonni con il canto “Feliz Navidad”.

A conclusione, dopo un dolce rinfresco, abbiamo salutato i nostri amici del Filò, augurato loro un sereno Natale e li abbiamo invitati alla nostra festa a scuola.

Questo appuntamento annuale è sempre molto atteso perché i nostri sorrisi e la nostra allegria portano tanta gioia ai nostri cari nonni e le loro storie e i loro racconti sono per noi momenti unici e rari."

Commenti


Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page