top of page
  • Immagine del redattoremagazine fabiani

Re Carlo risponde a Barbarano

L’Istituto Comprensivo “Ramiro Fabiani” di Barbarano Mossano ha partecipato attivamente a un evento unico nella storia della Corona britannica. La scuola ha inviato a Londra le congratulazioni per l’incoronazione di Re Carlo III del Regno Unito, avvenuta il 6 maggio 2023.

Qualche tempo dopo, la nostra sede scolastica ha ricevuto una busta proveniente dalla segreteria di Buckingham Palace. Al suo interno, un biglietto con la foto dei nuovi sovrani, Carlo e Camilla, con accanto il seguente messaggio in inglese:


“Siamo stati profondamente commossi dal vostro gentilissimo

e premuroso messaggio a seguito della

nostra Incoronazione. Siamo enormemente

grati a chiunque abbia preso parte

alle celebrazioni, e apprezziamo

particolarmente il fatto che abbiate così generosamente

impiegato il tempo di scriverci in questa

specialissima occasione.


Carlo Camilla


La notizia di questa corrispondenza di cui si è fatta portavoce la prof.ssa di lingue straniere Ilaria Merico, è stata accolta dai ragazzi della Scuola secondaria di Barbarano Mossano con grande entusiasmo e soddisfazione. Si tratta inoltre di una testimonianza di come il legame di amicizia tra il territorio vicentino e la Famiglia Reale inglese è più forte che mai. Tale dimostrazione è affiancata da altre evidenze, quali: Villa Saraceno a Finale di Agugliaro, proprietà della fondazione “The Landmark Trust” presieduta da Carlo e la visita del suddetto al cimitero britannico di Montecchio Precalcino nell’aprile 2017 per rendere omaggio ai soldati caduti nella Prima guerra mondiale.

 








57 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Il Razzismo

bottom of page